Da Settembre 2013 nasce la collaborazione tra Globo Grugliasco e CUS Torino a sostegno dell’attività adaptive organizzata dal CUS Torino, che permette ai ragazzi diversamente abili di praticare attività sportiva e ottenere importantissimi obiettivi a livello psicofisico.
Un’importantissima causa alla quale la Globo ha deciso di dare il suo contributo.
Tutti i dettagli del Progetto Disabili CUS Torino sono disponibili al link http://www.custorino.it/sezioni.aspx?IDCategoria=1012
Progetto "Disabilità in movimento"
La Globo Grugliasco partecipa come partner al progetto cussino "Disabilità in Movimento” volto a consolidare ed estendere le attività sportive e il recupero fisico e psichico dei ragazzi ricoverati presso l’Unità Spinale Unipolare dell’Azienda Ospedaliera C.T.O M. Adelaide di Torino.
Un nuovo importante passo per l’attività adaptive cussina, che ha ricevuto nuovi fondi dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Pari per consolidare la collaborazione già attiva da diversi anni con l’USU - Unità Spinale Unipolare e dare l’opportunità ai ragazzi in degenza di praticare gli sport canoa/canottaggio e tennis tavolo accompagnati da istruttori e personale altamente qualificato.
La Globo parteciperà nella seconda fase del progetto, mettendo a supporto dell’iniziativa i volontari per l’organizzazione logistica delle uscite in canoa e dell’attività in C.so Sicilia